video suggerito
video suggerito

Medico si sente male e muore mentre festeggia con gli amici la pensione: aveva 63 anni

Era appena andato in pensione il dottor Giorgio Mariot e infatti stava brindando con amici e parenti quando si è sentito male a Mirano, in Veneto.
A cura di S. P.
10 CONDIVISIONI
Immagine

È morto improvvisamente nel pomeriggio di domenica dopo un pranzo con amici e parenti a Mirano organizzato per festeggiare il raggiungimento della pensione. Se n’è andato così il dottor Giorgio Mariot, originario di Dolo e che da tempo viveva a Valdagno. Il dottore aveva sessantatré anni e aveva raggiunto la pensione solo qualche giorno fa, a fine febbraio. Si è sentito male proprio mentre era riunito con i suoi cari per festeggiare quel traguardo. Come si legge sui quotidiani locali, Giorgio Mariot era un medico molto stimato in Veneto. Era il presidente del Rotary Club Valle dell’Agno e dal 2005 fino al 28 febbraio scorso è stato direttore del centro di terapia antalgica dell’Ulss 5 a Valdagno.

Il medico lascia la moglie e un figlio – Appassionato di arti marziali, sul lavoro Mariot è stato autore di decine di articoli scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali sul tema del dolore “cronico” di tipo degenerativo. In qualità di esperto il medico scomparso domenica è stato più volte ospite dei congressi della “Società italiana cure palliative” della Regione Veneto. Descritto come un uomo molto impegnato anche in campo sociale e presidente dell’Associazione italiana soccorritori sezione di Agno e Chiampo, Giorgio Mariot lascia la moglie e un figlio. La notizia della sua improvvisa scomparsa ha suscitato cordoglio in città, ma anche nel Veneziano dove vivevano parenti e tanti amici del medico.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views