video suggerito
video suggerito

MD ritira lotto di acqua minerale per contaminazione microbiologica

Sono interessate al provvedimento le confezioni da 1,5 litri di acqua naturale, imbottigliate nello stabilimento di Popoli (provincia di Pescara), che fanno parte del lotto di produzione B7289A con scadenza al 17/04/2019.
A cura di D. F.
1.332 CONDIVISIONI
Immagine

Un lotto di acqua naturale a marchio Viviland Fonte Valle Reale è stato ritirato da MD Discount per potenziale contaminazione microbiologica. Sono interessate al provvedimento le confezioni  da 1,5 litri di acqua naturale, imbottigliate nello stabilimento di Popoli (provincia di Pescara), che fanno parte del lotto di produzione B7289A con scadenza al 17/04/2019.

Come spiega Il Fatto Alimentare il richiamo interessa solo i punti vendita MD del Sud Italia, dove in alcuni negozi è stato affisso un avviso con i dati del lotto. La notizia e la foto (vedi sopra) sono state diffuse dal  sito lo Sportello dei diritti . La catena raccomanda di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita di acquisto per il rimborso. La catena di supermercati interpellata non ha fornito alcuna indicazione e non ha pubblicato l’avviso sul sito.

Immagine

Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, è importare prestare attenzione alla comunicazione in questione perché, molto probabilmente – come si evince anche dal tenore della locandina, è assai presumibile che il prodotto sia stato già distribuito ai consumatori ed in assenza di ulteriori notizie in merito è bene riportarlo con la massima solerzia presso il punto vendita d’acquisto. E' opportuno tuttavia rilevare che ancora una volta, come in casi analoghi di altri prodotti alimentari, non risulta alcuna pubblicazione della comunicazione sul portale del Ministero della Salute dedicato agli avvisi di richiamo alimentare da parte degli operatori.

1.332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views