Maxi tamponamento sulla Salerno-Reggio Calabria, il video della carambola tra le auto: 10 feriti
Ancora un incidente sulla A2, Salerno-Reggio Calabria Calabria. Una serie di veicoli, tra cui un mezzo pesante, sono stati coinvolti in un maxi-tamponamento avvenuto nella mattina di lunedì 3 maggio nel territorio comunale di Pizzo, in provincia di Vibo Valentia.
A dare la misura dell’accaduto sono le immagini di un video che sta circolando in queste ore sui social network e WhatsApp.
Sono ben dieci i feriti nell’impatto avvenuto in Calabria tra gli svincoli di Sant’Onofrio e Pizzo. Ma fortunatamente nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti Anas, 118 e Forze dell’Ordine.
A seguito dell’impatto ci sono stati disagi al traffico in quanto è stata temporaneamente l‘Autostrada del Mediterraneo’ è stata temporaneamente chiusa, in direzione nord (km 341,000).
Dopo il sinistro, il traffico veicolare è stato deviato con uscita obbligatoria nello svincolo di S. Onofrio e rientro allo svincolo di Pizzo.
La Centrale operativa del 118, appena scattato l’allarme, ha inviato sul posto due ambulanze che hanno provveduto a stabilizzare i feriti e trasferirli all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia. Come detto, nessuno sarebbe in pericolo di vita: la maggior delle persone coinvolte nell’incidente stradale avrebbe riportato solo contusioni varie.
L’autostrada A2 del Mediterraneo nel tratto tra Pizzo e Sant’Onofrio, in provincia di Vibo Valentia è stata riaperta al traffico intorno alle ore 113 dopo la chiusura di questa mattina a causa di un maxi tamponamento che ha coinvolto più veicoli e un mezzo pesante provocando dieci feriti, non gravi.