video suggerito
video suggerito

Maurizio Rigamonti, il papà in fuga con il figlio: “Tornerò a casa”

L’uomo è in fuga dalla sua casa di Parma col figlio Leo di otto anni dal 3 gennaio. In un video il bambino ha detto che racconterà alla polizia la vicenda in riferimento all’inchiesta per abusi sessuali che avrebbe spinto il padre a fuggire.
A cura di B. C.
81 CONDIVISIONI
Immagine

E' in fuga da ormai quasi due settimane con il figlio di otto anni, Leo, al centro di una contesa con l'ex moglie. Ma ora Maurizio Rigamonti ha fatto sapere che tornerà. L'uomo avrebbe scritto una mail al suo avvocato, annunciando l'intenzione di far ritorno a Parma. "Ha manifestato l'intenzione di tornare – spiega il legale – non dice quando, ma mi sto adoperando perché accada al più presto. La volontà di rientrare è comunque la cosa fondamentale". Intenzione che trapelava anche nel filmato che Rigamonti ha girato assieme al bambino e postato sui social network. Non si sa dove siano padre e figlio, la mamma intorno ha sporto denuncia.

Nel video il bambino dice che il papà non è cattivo, mentre la mamma sì. La donna ha lanciato un appello al programma Chi L'Ha Visto? per trovare Leo. "Sono molto preoccupata per la sicurezza di Leo – ha detto la donna Lura Calder – perché un bambino che viene nascosto da qualcuno in fuga dalla polizia è in pericolo. Che cosa succede se suo padre sta male, se ha un incidente? Che cosa farà Leo? Se nessuno sa dove sono, nessuno può aiutarlo. Maurizio è nascosto, sono scomparsi. Vorrei solo che Leo tornasse". A proposito del video postato dall'ex marito ha detto: "Non riesco a guardarlo è troppo grave. Non trovo le parole. E' un video tragico". Nel filmato Leo spiega che "alla polizia di Parma" racconterà "la verità" sulla vicenda che ha portato all'apertura di un'inchiesta per abusi sessuali e che ha spinto Rigamonti ad intraprendere la fuga.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views