video suggerito
video suggerito

Maturità 2013, il Ministro Carrozza “in bocca al lupo a tutti i maturandi”

Il messaggio del Ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, a tutti gli studenti che tra pochissimi giorni dovranno sostenere l’esame di Maturità.
A cura di Biagio Chiariello
177 CONDIVISIONI
Immagine

 "In bocca al lupo a tutti gli studenti italiani che tra poche ore inizieranno le prove di Maturità". Il ministro dell'Istruzione, Maria Chiara Carrozza ha affidato al Web, in particolare al portale specializzato Skuola.net, il suo saluto a tutti gli studenti che, a partire da mercoledì 19 giugno, inizieranno gli esami di maturità. Per quanto la tensione in un momento come questo è giustificata ("la Maturità è sempre la Maturità" dice), il consiglio per tutti è quello di "essere soprattutto tranquilli perché comunque vada bisogna dare il meglio di se stessi. E più si è tranquilli, meglio si fa la prova".

Bisogna concentrarsi sul fatto che è questa "è un'occasione per esprimere la propria creatività, le proprie idee, in particolar modo nella prova di italiano". In chiusura di intervista, la Carrozza non manca di ricordare ai ragazzi ciò che dovrà venire dopo questa prova "che milioni di studenti hanno già fatto in passato, anche se per ogni individuo è un percorso personale". E conclude con l'invito di "pensate al domani".

177 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views