video suggerito
video suggerito

Massa, pompiere in lacrime dopo aver salvato la gattina, video è virale: “Non me ne vergogno”

Le immagini del salvataggio di un piccolo felino da parte dei vigili del fuoco di Massa in poco tempo sono diventate virali online dopo che qualcuno ha diffuso il video dell’operazione e del successivo abbraccio tra pompiere in lacrime e gattina. “Era un pianto di liberazione dopo quasi due ore di lavoro” ha raccontato il pompiere Matteo Zaccara.
A cura di Antonio Palma
704 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un omone grande e grosso che per lavoro è abituato a vederne di tutti i colori ma che di fronte a una gattina intrappolata che è appena riuscito a liberare si commuove fino al punto di scoppiare in lacrime. Sono le immagini del salvataggio di un piccolo felino da parte dei vigili del fuoco di Massa che in poco tempo sono diventate virali online dopo che qualcuno ha diffuso il video dell'operazione e del successivo abbraccio tra pompiere in lacrime e gattina. Protagonista della scena è Matteo Zaccara, pompiere toscano di 38 anni che da quel video ha ottenuto un inaspettata popolarità. La sua impresa e la sua reazione infatti hanno fatto il giro dell'Italia e il suo volto tra gli abitanti della zona è diventato così riconoscibile che ora c'è anche chi lo ferma per congratularsi.

Le immagini risalgono al pomeriggio del  2 settembre scorso quando i pompieri di Massa sono stati chiamati a intervenire presso un container da una signora che sentiva miagolare. In quel cassone erano rimasti intrappolati ben tre gattini. "Abbiamo dovuto lavorare quasi due ore ed è stata una faticaccia. I gattini erano tre, si trovavano sotto un legno, in un tubo dentro un lago che si era formato in pratica sotto il container. Quando ho estratto l’ultima trave e ho tirato fuori la gattina mi sono commosso" ha raccontato  Zaccara a La Nazione, consapevole ormai del video virale ma per nulla pentito del suo gesto.

"È stato qualcosa che è venuto da dentro, ma non era debolezza, era un senso di liberazione. E non me ne vergogno. Dopo due ore di fatica eravamo riusciti a tirarli fuori" ha sottolineato il vigile del fuoco, raccontando: "Non mi ero nemmeno accorto che un amico della signora che ci aveva chiamato stava filmando. Ora hanno iniziato a fermarmi per strada, non pensavo di attirare tutta questa attenzione".

704 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views