Marsala, sorella del sindaco di Erice muore in tragico incidente con un furgone
Tragedia in provincia di Trapani, ad Erice, dove la comunità del piccolo paese a nord ovest della Sicilia è stato scosso dalla tragica scomparsa di Gisella Toscano, sorella del sindaco di Erice Daniela Toscano. La donna aveva 48 anni ed ha impattato la sua macchina contro un furgone nelle vicinanze dell'aeroporto di Trapani ‘Vincenzo Florio'. La dinamica dell'incidente resta ancora da accertare dalla Polizia Municipale di Marsala. La vettura della donna è stata totalmente distrutta dal forte impatto.
Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco ed i carabinieri, coordinati dal Sostituto Procuratore. Secondo il medico legale Gisella Toscano è deceduta sul colpo. Alla guida del furgone c'era un'altra ragazza che è stata trasportata in ospedale e sottoposta ad intervento chirurgico e versa in grave condizione. Secondo i primi rilievi l'incidente è stato provocato dalla scarsa luminosità del tratto stradale, la provinciale 21, nota come la litoranea Marsala – Trapani, già sede di gravi incidenti.
Questa mattina, il presidente del Consiglio comunale di Erice, Giacomo Tranchida, ha annullato la seduta di Consiglio prevista per questo pomeriggio alle 16, “in segno di lutto per la grave perdita che ha colpito la famiglia del sindaco di Erice”.
Le reazioni politiche
"Il senatore Antonio D'Alì, coordinatore provinciale di Forza Italia per Trapani, unitamente all'intero coordinamento, porgono le più sentite condoglianze al sindaco di Erice, Daniela Toscano, per la scomparsa della sorella, manifestando vicinanza e solidarietà in questo momento di dolore". Il vice sindaco di Erice Angelo Catalano scrive: "A nome mio personale, della Giunta, del Consiglio comunale e di tutto il personale del Comune di Erice, manifesto il più sentito cordoglio ed il sentimento di immenso dolore che in questo tragico momento pervade i nostri cuori per il gravissimo lutto che nelle serata di ieri ha colpito la famiglia del Sindaco, Daniela Toscano, a cui esprimiamo tutto il possibile calore umano ed il più grande affetto".