Marito uccide moglie e si butta dal balcone: la tragedia a Carlantino, Petronilla lascia 4 figli
Petronilla De Santis, 45 anni, è stata uccisa a coltellate a Carlantino, nel foggiano, dal marito, Antonio C., 54, che ha poi tentato di suicidarsi lanciandosi dal balcone. L'uomo, con un passato da agricoltore e muratore, ma attualmente disoccupato, è ora ricoverato nel Policlinico Riuniti di Foggia dove, secondo i medici, non sarebbe in pericolo di vita. Anche lui presenta ferite d’arma da taglio.
Il delitto si è consumato in un’abitazione di via Cesare Battisti dove la donna sarebbe stata uccisa con diversi fendenti all’addome. Le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Lucera, in corso i rilievi della Sis del Comando provinciale di Foggia, alla presenza del pm di turno e del medico legale.
Gli investigatori ipotizzano che all’origine del gesto ci siano problemi psichici dell’uomo.
La coppia era sposata da anni, gestiva un bar del paese e aveva quattro figli tra i 23 e i 12 anni che non erano in casa al momento della tragedia. Sconvolta dall'accaduto la cittadina sui Monti Dauni.
"Un fulmine a ciel sereno" il commento del sindaco di Carlantino Graziano Coscia. "Una famiglia riservata, perbene e soprattutto – aggiunge – che mai ci ha fatto pensare che potesse accadere un evento così tragico. Non sono mai giunte segnalazioni ai servizi sociali".
"L'uomo faceva il muratore, ma per problemi di salute ha dovuto smettere e si occupava della sua campagna", continua il primo cittadino.
"La più grande era sotto shock. Suo fratello piangeva disperato" ha detto Coscia, che ha incontrato i figli della coppia. "Sono molto preoccupato per il più piccolo che è ancora un bambino", riferisce il sindaco, che si dice "pronto ad aiutarli. Prima di tutto offrendo loro un supporto psicologico, perché in casi del genere, oltre alla mamma, si perde anche il papà".