Marito e moglie trovati morti in un casolare in Maremma, i corpi scoperti dopo giorni
Risalirebbe ad alcuni giorni fa la morte di due coniugi trovati senza vita in un casolare nella zona di Boccheggiano in provincia di Grosseto. I corpi di marito e moglie, entrambi 80enni di origine tedesca, sono stati scoperti ieri mattina e l'ipotesi più probabile al momento è che siano stati uccisi dalle esalazioni di monossido di carbonio.
L'allarme lanciato dai vicini della coppia
A lanciare l'allarme domenica pomeriggio sono stati i vicini di casa della coppia allarmati dal fatto che non li vedevano in giro da un po'. Dopo aver provato a bussare alla porta e non aver ricevuto risposta hanno richiesto l'intervento del 112. Nella casa di campagna di Montieri, in provincia di Grosseto, dove marito e moglie si trovavano in vacanza, sono accorsi i carabinieri insieme con i soccorritori. Una volta entrati in casa però non è stato possibile fare altro che constatare il decesso dei due anziani che sembra venissero spesso in Maremma dove avevano acquistato casa per trascorrere alcuni giorni di vacanza in Italia.
Disposta l'autopsia per chiarire le cause della morte
La morte, secondo le prime informazioni, risalirebbe ad alcuni giorni fa e, stando ad una prima ricostruzione, sarebbe stata causata dalle esalazioni di monossido di carbonio. Le indagini, coordinate dalla Procura di Grosseto, sono state affidate ai carabinieri che hanno avvisato i familiari della coppia. Il figlio è subito partito dalla Germania alla volta di Grosseto. Il medico legale dovrà adesso stabilire con esattezza le cause della morte dei due sui cui corpi non sono stati riscontrati segni di violenza.