video suggerito
video suggerito

Marilena Piretti ritrovata a Siena: la sua nuova vita in una comunità rurale

Marilena Piretti, la studentessa di Trieste scomparsa il 14 gennaio, è stata rintracciata dai Carabinieri a Siena, dove ha intrapreso una nuova vita.
A cura di danila mancini
1 CONDIVISIONI
ritrovata a siena marilena piretti

Marilena Piretti è scomparsa da Trieste il 14 gennaio e, dopo quasi un mese di indagini, finalmente è stata rintracciata dai carabinieri a Siena. Un funzionario della squadra mobile ha, però, spiegato che la ragazza non intende affatto tornare a casa: "Era stata rintracciata a Bologna e poi a Pistoia. Adesso si trova a Siena. Si muove autonomamente. Evidentemente ha dei problemi perché ha detto chiaramente di non voler rientrare a casa".

Quella di allontanarsi da casa senza avvisare i suoi familiari, era per Marilena quasi un abitudine ed è per questo che la denuncia di scomparsa è stata presentata dalla madre solo il 27 gennaio. Non era, però, mai successo che  le sue "fughe" durassero per più di tre o quattro giorni.

In particolare, si temeva che la donna potesse aver deciso di entrare in una setta a seguito di una profonda delusione d'amore, che l'aveva gettata in un profondo sconforto. Amici e parenti, infatti, la descrivono come una ragazza solare ed entusiasta, ma dopo la fine della sua ultima relazione questa gioia di vivere aveva fatto posto alla depressione. Dopo la sua scomparsa, le indagini dei carabinieri hanno portato a credere che l'allontanamento di Marilena fosse dovuto ad una scelta volontaria.

Simone  Bacci, un amico della studentessa, ha raccontato: "Era diventata anoressica e, nonostante i sorrisi e gli abbracci perché cercava sempre un contatto fisico con noi, Marilena ha l'aria di essere una persona abbandonata a se stessa".

Ma a Siena Marilena ha deciso di intraprendere un nuova vita: dopo aver telefonato al padre rassicurandolo sulle sue condizioni di salute, ha spento il cellulare perché non voleva essere rintracciata. E' stato grazie alle varie segnalazioni pervenute ai comandi dell’Arma del nord Italia, che sono stati ricostruiti i suoi spostamenti fino a rintracciarla a Siena, dove è stata ospitata da una un'associazione di giovani intenzionati a vivere a stretto contattato con la natura nel totale rifiuto di ogni forma di modernità.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views