video suggerito
video suggerito

Marijuana a domicilio. Da oggi consegna anche con il drone

Ma solo negli USA, precisamente in California, dove il business della cannabis sta diventando sempre più fruttuoso. Numerose sono le società che promettono consegne anche in 10 minuti. Tra queste c’è Trees, un’app per smartphone che ci porta a casa la marijuana col drone.
A cura di Biagio Chiariello
417 CONDIVISIONI
Immagine

La consegnano è mano, proprio come avviene per la pizza o qualsiasi altro cibo d’asporto, dentro ad una scatola di cartone: solo che dentro c'è della marijuana. Naturalmente il servizio non è usufruibile in Italia. Ne possono godere solo negli USA, dove la cannabis è stata legalizzata oltre che per gli usi medicinali, anche per quelli ricreativi in ​​alcuni stati di tutto il paese, e, di conseguenza, sono sempre più i servizi che cercano di soddisfare le esigenze del consumatore. Uno di primi ad emergere è stato Potbox, il cui costo è attorno a circa 135 euro a consegna, ed è dedicato ai fumatori di San Francisco e Los Angeles. "Per ora ci fermiamo a quest'area, ma puntiamo ad allargarci ad altre zone" spiega l'amministratore delegato di Potbox, Austin Heap.

Sempre in California è nata Eaze, specializzata nella vendita di prodotti realizzati con la cannabis a pazienti che hanno bisogno di curarsi con la marijuana. La velocità è una delle caratteristiche fondamentali di Eaze. L’azienda si appoggia a una serie di distributori capaci di consegnare entro un’ora, ma anche in tempi più rapidi fino a dieci minuti. La logica è quella di Uber: Eaze non possiede ciò che vende, ma mette in contatto domanda e offerta di trasporti nel caso di Uber e di marijuana per Eaze: una dose standard è pari a 3,5 grammi per un costo di 50 dollari. La consegna è gratuita per i pazienti, mentre il compenso per Eaze – pari a 10 dollari a consegna – è a carico dei distributori, che in cambio guadagnano nella crescita del business. Il servizio è attivo dalle 8 del mattino fino a mezzanotte.

Infine c’è Trees: funziona praticamente come le altre due (e come le altre due è californiana), ma la differenza principale è che il consumatore può vedersi consegnata la marijuana direttamente a casa addirittura con un drone.

417 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views