Mareggiata in Liguria, la furia delle onde abbatte un ristorante a Camogli: il video del crollo

Si tratta del ristorante ‘Golfo Paradiso’ vicino alla basilica di Santa Maria Assunta. Già dopo mezzogiorno la struttura appariva danneggiata, poi improvvisamente il crollo come si vede nel filmato postato su Facebook da Loredana Garofalo.
A cura di Biagio Chiariello
240 CONDIVISIONI
Screen video Loredana Garofalo
Screen video Loredana Garofalo

Il maltempo che in queste ore sta flagellando l'Italia ha fatto crollare la struttura in palafitta di uno storico ristorante sulla spiaggia di Camogli. Si tratta del ristorante ‘Golfo Paradiso', vicino alla basilica di Santa Maria Assunta.

La forte mareggiata che sta interessando il Levante genovese ha fatto crollare anche una parte della struttura del locale ‘Chiringuito', sulla spiaggia di Bogliasco. Non si registrano feriti, va detto che la Protezione civile aveva già chiuso la zona ai pedoni. Il ristorante era chiuso.

La violenta mareggiata si è abbattuta lungo tutta la costa da Levante a Ponente. Il picco è arrivato a fine mattina in Liguria e sta provocando gravi danni a tante strutture, come si vede nel video pubblicato su Facebook da Loredana Garofalo.

Il maltempo in Liguria

Il mare ha invaso anche la piazzetta di Portofino. Anche sul lungomare di Chiavari gli allagamenti hanno interessato alberghi e altre strutture turistiche. Alle Cinque Terre le onde sono entrate fino nel centro storico di Vernazza.

A causo del maltempo nella notte nel Ponente ligure tra Albenga e Ceriale lungo la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia alcuni treni regionali e Intercity hanno subito ritardi e stamani la tratta sarà interrotta per consentire ai tecnici di Rfi di ripristinare la massicciata.

A Voltri la passeggiata, già ricostruita dopo la grande mareggiata del 2018, ha subito danni. Tra Sestri Levante e Lavagna è stata chiusa la via Aurelia all'altezza di galleria Sant'Anna.

A Rapallo bloccata la strada che conduce a Santa Margherita dopo che il mare è arrivato all'altezza del borgo di San Michele di Pagana mettendo in pericolo il transito dei mezzi.

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views