video suggerito
video suggerito
Opinioni

Marco Travaglio su Wikileaks: “Berlusconi è la barzelletta dei vertici internazionali”

Il popolare giornalista ed opinionista ad Annozero analizza il caso Wikileaks: Berlusconi, Putin, Gheddafi e la libertà di informazione.
8 CONDIVISIONI
Mappa-Wikileaks

Il clamoroso caso diplomatico scoppiato a seguito della pubblicazione di centinaia di migliaia di file riservati da parte di Wikileaks, l'organizzazione da sempre impegnata nella divulgazione di documenti coperti da segreto, è al centro dell'ultimo "Passaparola" di Marco Travaglio, il popolare giornalista tra i fondatori de "Il Fatto Quotidiano". Un intervento lungo e come al solito denso si spunti di riflessione che parte dalla considerazione che i funzionari statunitensi hanno nei confronti del nostro Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Chiaramente in tal senso Travaglio non può non affondare il coltello nella piaga, sottolineando come la secca bocciatura dei diplomatici sia estremamente significativa, specie nell'ottica dei rapporti fra il nostro Paese e gli Stati Uniti (non priva di valore è anche la sensazione di una subordinazione alla Russia di Putin).

Successivamente Travaglio non si esime dal considerare come solo in Italia non facciano più scalpore le notizie circa la vita privata, le abitudini e le gaffe internazionali di Berlusconi: tutte cose che rendono il Cavaliere "la barzelletta dei vertici internazionali", ignorato da Barack Obama e denigrato da Hillary Clinton. Nel video che vi proproniamo, tratto dal canale ufficiale di beppegrillo che ospita il seguitissimo appuntamento del lunedi, inoltre alcune "perle storiche" sulle apparizioni internazionali di Berlòusconi: una carrellata che certamente farà discutere e provocherà non poche polemiche politiche (senza contare le valanghe di contestazioni già comparse sul canale youtube, anche se sommerse dai complimenti e dai messaggi di approvazione).

https://www.youtube.com/watch?v=NYK9OWxVCt4
8 CONDIVISIONI
Immagine
A Fanpage.it fin dagli inizi, sono condirettore e caporedattore dell'area politica. Attualmente nella redazione napoletana del giornale. Racconto storie, discuto di cose noiose e scrivo di politica e comunicazione. Senza pregiudizi.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views