video suggerito
video suggerito

Mangiano fiori consigliati in Tv. Ma è stramonio: grave coppia di anziani

Hanno rischiato la vita per aver consumato un piatto preparato in tv. L’ingrediente principale, raccolto in gardino, era stramonio, una pianta allucinogena, molto simile a quella cucinata nella trasmissione.
A cura di B. C.
799 CONDIVISIONI
Immagine

Hanno rischiato seriamente i due anziani ultraottantenni di Alezio, in provincia di Lecce, dopo aver mangiato dei fiori raccolti in giardino e preparati secondo una ricetta vista in tv. Solo l’intervento di una parente, preoccupata perché non riusciva a mettersi in contatta con la coppia, ha salvato la vita ai due. Sembra che marito e moglie fossero molto appassionata di botanica e di programmi Tv a tema gastronomico. Durante una di queste trasmissioni, hanno assistito alla preparazione di un piatto in televisione e deciso di ripetere la ricetta a casa. Ingrediente principale: lo stramonio, nota anche come “erba del diavolo”. Usata anticamente come pianta ornamentale, da sempre è nota per la sua potenzialità lenitiva, ma anche per la forte tossicità e per le proprietà allucinogene. Può arrivare a causare la paralisi della muscolatura e del sistema respiratorio.

E tra le piante coltivate in giardino da marito e moglie c’era proprio lo stramonio. Ma, mentre la pianta cucinata in tv dovevano essere commestibili, quella mangiati dai coniugi non lo era sicuramente. Come detto, è stata una parente a rendersi conto che era successo qualcosa. Impensierita perché non riusciva a contattare i due anziani, si è recata direttamente a casa loro ed ha trovato il marito in coma e la moglie in stato confusionale. Dato l’allarme, sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che ha trasportato d’urgenza marito e moglie al “Ferrari” di Casasarano. Qui sono stati sottoposti a lavanda gastrica e ricoverati in prognosi riservata.

799 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views