video suggerito
video suggerito

Mamma e figlia muoiono a poche ore l’una dall’altra: “Tra loro c’era un legame speciale”

Ada, ultraottantenne, e la figlia Lucia di sessanta anni sono morte a poche ore di distanza in Sardegna. La prima a spegnersi è stata la mamma, poi la figlia è morta per un infarto. Chi l’ha conosciuta non ha dubbi: Lucia, sana e forte, è stata uccisa dal dolore per la perdita della madre.
A cura di S. P.
4.924 CONDIVISIONI
Immagine

Ada, ultraottantenne, e Lucia, sessanta anni, erano madre e figlia. La prima aveva dei problemi di salute dovuti soprattutto all’età mentre sua figlia, una donna originaria di Treviso che da qualche tempo si era trasferita in Sardegna, viene descritta come sana e forte. Ma il suo cuore ha smesso di battere a sessanta anni, poche ore dopo che aveva dovuto dire addio alla amata mamma. E chi la conosce non ha dubbi: Lucia è stata uccisa dal dolore, non ha superato il trauma per la scomparsa della madre. A raccontare la storia di queste due donne sono i quotidiani locali. Chi le ha conosciute afferma che tra loro c’era un legame speciale e per chi le vedeva ogni giorno nei corridoi e nelle sale della Rsa Servo di Dio Monsignor Virgilio Angioni a Flumini di Quartu, dove viveva l’anziana, Ada e Lucia erano praticamene una persona sola.

La mamma è morta all'alba di venerdì, la figlia la notte successiva – Lucia diversi anni fa aveva lasciato Treviso per trasferirsi in Sardegna dove lavorava in banca e dove, qualche anno fa, si era trasferita anche la madre. Quella residenza per anziani era diventata per Lucia una seconda casa dove aveva trovato amicizie e affetto. “Lucia veniva ogni giorno a trovare la madre Ada, ed entrambe avevano legato tantissimo con gli altri ospiti e con le loro famiglie. Lucia era una persona molto cara, tutti si erano affezionati a lei”, ha raccontato suor Serena, responsabile della struttura. Ada se n’è andata all’alba di venerdì, Lucia l’ha raggiunta la notte successiva. La sessantenne è morta per un infarto nella sua casa di Quartu. Un dramma nel dramma per i suoi fratelli, che in poche ore hanno visto morire la madre e una sorella. “Alla madre era legatissima. In un modo davvero speciale”, così hanno raccontato le amiche di Treviso che erano rimaste in contatto con Lucia.

4.924 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views