video suggerito
video suggerito

Mamma di 3 bimbi scomparsa, nel 2016 il marito l’aveva denunciata per una fuga in Germania

Claudia Stabile, la mamma di 3 bimbi scomparsa da Campofiorito (Palermo) lo scorso 8 ottobre, era stata denunciata 3 anni fa dal marito Piero Bono per ‘abbandono del tetto coniugale’. La donna si era spostata in Germania, dove ha dei parenti, portando con sé uno dei tre bimbi. Proprio in questi giorni si era svolta una delle udienze del processo.
A cura di Angela Marino
1.027 CONDIVISIONI
Immagine

Claudia Stabile, la mamma di tre bimbi di Campofiorito (Palermo) di cui non si hanno notizie dallo scorso 8 ottobre, nel 2016 era fuggita in Germania portando con sé uno dei figli piccoli ed era stata denunciata dal marito Piero Bono, per abbandono del tetto coniugale. La donna è imputata nel processo che si sta celebrando al Tribunale di Termini Imerese. La denuncia risale a tre anni fa quando Claudia ha lasciato la casa in cui viveva con il marito per andare in Germania con uno dei figli. Al suo ritorno in Italia, Claudia era stata bloccata dagli agenti di polizia all'aeroporto Falcone Borsellino. In questi giorni si è tenuta in tribunale la seconda udienza del processo a suo carico. La terza è fissata per il 3 marzo del 2020.

Dallo scorso luglio il gip del tribunale di Termini Imerese aveva disposto per la donna l'obbligo di firma e il divieto di espatrio, misura che, allontanandosi da casa, Claudia comunque non ha violato in quando era scaduta a fine anno. Claudia è scomparsa dalla sua casa di Campofiorito lo scorso 8 ottobre, alla vigilia del compleanno del marito. "Vado al supermercato" gli aveva detto al telefono per poi allontanarsi a bordo della sua auto, ritrovata dal marito due giorni dopo all'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Da allora non ci si hanno più sue notizie. Sulla scomparsa della donna sono al lavoro i poliziotti del commissariato di Corleone, con il coordinamento dei magistrati della procura di Termini Imerese guidata da Ambrogio Cartosio. Al vaglio degli inquirenti ci sono le telecamere di videosorveglianza e la lista passeggeri dei voli di quel giorno. L'ipotesi è quella dell'allontanamento volontario.

1.027 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views