Maltrattamenti in una scuola dell’infanzia: arrestata educatrice romagnola

Un’educatrice in servizio presso una scuola dell’infanzia della Valle del Rubicone, in Emilia Romagna, è finita agli arresti domiciliari con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti dei bambini della classe a lei affidata. Il provvedimento è stato emesso dal Gip di Forlì su richiesta della Procura della Repubblica ed eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Cesenatico.
L’indagine, avviata a seguito di segnalazioni su presunti comportamenti aggressivi della donna, è stata condotta dai militari sotto il coordinamento del sostituto procuratore di Forlì. Gli accertamenti, svolti con la massima discrezione, hanno permesso di raccogliere elementi ritenuti gravi, tali da giustificare la misura cautelare nei confronti dell’educatrice.
Le autorità competenti proseguono ora con ulteriori approfondimenti per fare piena luce sulla vicenda. Le accuse, ancora da confermare nel corso del procedimento giudiziario, dipingono un quadro preoccupante di violenze psicologiche e fisiche ai danni dei piccoli alunni, alcuni dei quali avrebbero mostrato segni di disagio.