video suggerito
video suggerito

Maltempo, voragine lungo la A21: auto la evita per un soffio. Chiusa autostrada direzione Torino

Una voragine si è aperta lunga la A21 in direzione Torino, su territorio astigiano. Sul posto, vigili del fuoco e personale autostradale stanno eseguendo le verifiche del caso. Fortunatamente nessun veicolo è rimasto coinvolto, ma un’auto in transito nel momento del cedimento è riuscita ad evitarla per un soffio.
A cura di Biagio Chiariello
3.857 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia sfiorata ai danni da maltempo in Piemonte. Dopo il crollo del viadotto sulla A6 Torino-Savona, arriva la notizia che una voragine di una decina di metri si è aperta questa sera sull’autostrada A21 Torino – Piacenza, al km 21+700 nella zona di Villafranca d’Asti. Un’auto in transito in quel momento è riuscita ad evitarla per un soffio. La polizia stradale ha immediatamente bloccato il traffico.L’autostrada è stata chiusa in direzione Torino con uscita obbligatoria a Asti Ovest.

Il terreno, secondo una prima ricostruzione, è sprofondato a causa dell’erosione di un torrente che passa lì vicino e per la pioggia incessante che da giorni si sta abbattendo su tutto il Piemonte. Fortunatamente non risultano esserci mezzi coinvolti. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Asti, la Polizia e i tecnici dell’autostrada. In direzione di Torino si sono formate lunghe code.

3.857 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views