Maltempo: un morto a Napoli. Strade allagate, il Comune consiglia di non uscire di casa
Maltempo: un morto a Napoli schiacciato da un albero
La tragedia a Pozzuoli, dove un sessantenne è rimasto ucciso dalla caduta di un albero sradicato dal maltempo
L’allarme maltempo arriva anche a Sud, come annunciato dal bollettino meteorologico di questi giorni. Un uomo è morto schiacciato da un albero, che cadendo, si è schiantato sull’auto in cui si trovava. L’incidente si è verificato a via Miscola, frazione nel comune di Pozzuoli. Le forti piogge nel napoletano hanno messo la città di fronte ai primi danni e disagi: si sono, infatti, allagate diverse strade della zona collinare che sono state immediatamente chiuse. Bloccata anche la strada che collega Soccavo al Vomero, in entrambi i sensi di marcia.
A causa delle problematiche condizioni meteo, un sessantaquattrenne è stato soccorso dai vigili urbani, poiché rimasto bloccato nella sua autovettura, impantanatasi nell’acqua alta. I soccorsi sono riusciti a tirar fuori l’uomo dalla macchina. L'anziano uomo è uscito indenne dall'abitacolo. Viabilità compromessa anche nella periferia di Napoli, in particolare nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, Via delle Repubbliche Marinare, Poggioreale (Via Stadera e Via Nicola Miraglia) e Capodichino (Viale Umberto Maddalena).
Le condizioni atmosferiche non sono delle più rassicuranti: per tanto, il Comune incita i cittadini a uscire di casa, solo in caso di stretta necessità. Palazzo San Giacomo sta monitornado la situazione e ha già predisposto l’unità di crisi. Al momento, nella zona vesuviana, sono caduti circa 80 millimetri di acqua: tante le telefonate al vigili del fuoco, a causa di tombini saltati, soprattutto nella parte orientale della città. Allagamenti anche nel quartiere di Fuorigrotta, Posillipo e San Ferdinando. Situazione preoccupante soprattutto a Nola, Saviano, dove si sono verificate esondazioni dei torrenti e Volla, dove diverse persone si sono trovate in difficoltà, bloccate in auto a causa del livello dell’acqua alzatosi dopo la pioggia notturna. Controllo e monitoraggio sono stati messi subito in pratica per Sarno e per gli affluenti che attraversano il paese, ma anche per altri comuni del vesuviano come Boscoreale, Portici e Pompei.