Maltempo Catania, trovati i corpi di due dei tre ragazzi trascinati in mare. Recuperata l’auto
È stato trovato e recuperato dalla guardia costiera il secondo corpo di uno dei tre dispersi nel mare del porticciolo di Santa Maria la Scala. Era stato avvistato dall'equipaggio di un elicottero in mare aperto e poi recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera di Catania intervenuta sul luogo. Continuano le ricerche dell'ultimo disperso. In mattinata era stato rinvenuto un primo corpo. Era stato l’elicottero del 2° Nucleo aereo della guardia costiera di Catania ad avvistare il cadavere ad un distanza di un miglio e mezzo a sud di Santa Maria la Scala, precisamente in località Santa Maria delle Grazie. È stato poi recuperato da una motovedetta della Guardia Costiera di Catania intervenuta sul luogo. Continuano senza sosta le ricerche dell'ultimo disperso. Intanto è stata recuperata anche la Fiat Panda verde su cui si trovavano i tre giovani.
Secondo una prima ricostruzione, Enrico Cordella, 22 anni, la fidanzata Margherita Quattrocchi, di 21, e Lorenzo D'Agata, un loro amico, di 27, intorno alle 18,30 si trovavano su una Fiat Panda parcheggiata sul molo del porticciolo per guardare il mare mosso quando un'onda anomala ha travolto e trascinato la vettura in mare. Un passante ha assistito alla tragedia e lanciato l'allarme. Sul molo sono arrivati i familiari dei tre giovani dispersi che sono stati ospitati in una stanza del porto messa a disposizione dal comune di Acireale.
Le ricerche in mare nella notte sono state effettuate dall'equipaggio di un elicottero della guardia costiera. Stamane era stato recuperato il paraurti dell'auto, la targa della Panda e il portafogli di uno dei tre giovani dispersi.