video suggerito
video suggerito

Maltempo su Ravennate e Romagna. A Comacchio muore ciclista colpito da un albero

Il Ravennate è stato colpito nel pomeriggio di ieri da una tempesta con raffiche di vento di 100 km orari che ha devastato la città. Si segnalano decine di feriti, diversi gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere alberi caduti sulle strade.
A cura di Susanna Picone
27 CONDIVISIONI
Immagine

Alberi caduti, auto danneggiate, tetti sollevati, antenne strappate dal vento, allagamenti, circolazione in tilt e decine di feriti. È quanto accaduto nel pomeriggio di ieri nel Ravennate e parte della Romagna, dove il maltempo ha provocato non pochi danni. Una tempesta con raffiche di vento di 100 km orari e grandine ha devastato la città e alcuni lidi, in particolare si segnalano criticità a Punta Marina. Gli addetti ai lavori hanno parlato di un “mostro temporalesco” che ha provocato almeno una ventina di feriti. Diversi gli interventi dei vigili del fuoco. La situazione è migliorata solo nelle ultime ore: nella notte è stata completamente riaperta la statale 16, ancora difficoltà sulla Romea, con danni ingenti in un tratto di oltre 3 km. Sono stati poi ripristinati tutti i collegamenti ferroviari, mentre è confermata la sospensione, per precauzione, dell'attività didattica nei nidi e nelle scuole dell'infanzia. Nel corso della giornata è previsto un sopralluogo nelle aree colpite dell'assessore regionale alla Protezione civile, Paola Gazzolo, e del presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

Morto un ciclista a Comacchio colpito da un albero – L’ondata di maltempo ha duramente colpito anche parte dell'Emilia e a Comacchio, nella provincia di Ferrara, un ciclista investito da un albero caduto a causa del vento forte è morto per le gravi ferite riportate. Secondo quanto riportato dai quotidiani locali la vittima è un uomo di 70 anni che è stato colpito da un albero in pieno centro. Portato in ospedale, è morto poco dopo: le sue condizioni erano apparse subito molto gravi. Una tromba d'aria si è abbattuta nel pomeriggio anche nella frazione di Villa Rotta di Luzzara, nel Reggiano, provocando ingenti danni alle strutture, scoperchiando stalle e fienili, e alle coltivazioni di mais e foraggi.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views