video suggerito
video suggerito

Maltempo senza fine: in arrivo “treno” di 5 perturbazioni

Non accenna a placarsi l’ondata di maltempo che sta colpendo l’Italia. Nei prossimi giorni giungeranno altre perturbazioni che investiranno il centro-nord fino a martedì.
A cura di S. P.
13 CONDIVISIONI
Immagine

L’ondata di maltempo che da settimane sta interessando la penisola continuerà a creare disagi anche nei prossimi giorni. Giungerà in Italia un “treno” di fronti perturbati atlantici gemelli che investirà il centro-nord a ripetizione fino a martedì prossimo. Sulle Alpi, stando alle previsioni meteorologiche, la neve cadrà abbondante mentre al sud farà più caldo. Antonio Sanò del portale ilmeteo.it ha spiegato che la nuova perturbazione che ha già raggiunto il nord-ovest, sarà intensa con forti piogge sulla Liguria e neve a 400-500 metri. Insieme al centro-nord il maltempo colpirà anche la Sardegna e la Campania mentre sulla Sicilia il clima sarà mite.

Da lunedì violenta ondata di maltempo – La seconda di una serie di perturbazioni gemelle colpirà le stesse aree nella giornata di venerdì con forti precipitazioni dal nord-ovest verso il nord-est e la Toscana. La terza arriverà tra sabato notte e domenica e porterà neve a 600 metri. La più violenza perturbazione delle cinque gemelle arriverà lunedì prossimo, con un forte maltempo generale fino a martedì. Avremo freddo più intenso e neve in pianura in Piemonte e a bassa quota sui rilievi liguri. Al sud farà più caldo con 20 gradi in Sicilia. Infine, un ennesimo fronte atlantico colpirà la penisola a metà della prossima settimana.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views