Maltempo, scuole chiuse mercoledì 27 ottobre per allerta meteo: l’elenco regione per regione
Il maltempo costringe alcune amministrazioni comunali a decidere di chiudere le scuole di ogni ordine e grado anche nella giornata di mercoledì 27 ottobre 2021. L'elenco delle città in cui le scuole resteranno chiuse è in continuo aggiornamento e non è escluso che nelle prossime ore se ne aggiungano altre con il peggiorare delle condizioni meteo. Per la giornata del 27 ottobre la Protezione civile ha diramato avviso di allerta meteo arancione su settori di Sicilia e Calabria e gialla sui restanti settori dell’Isola e su parte della Calabria.
Scuole chiuse mercoledì 27 ottobre in Sicilia per maltempo
“È evidente a tutti come la Città si trovi di fronte a una tragedia e a fenomeni atmosferici quasi senza precedenti. In 48 ore è caduta su Catania la quantità di pioggia che cade in media in un anno intero e, purtroppo, il maltempo continuerà nelle prossime ore, anche se l’allerta passerà da rosso a arancione”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Catania Salvo Pogliese.
Ma mercoledì 27 ottobre le scuole resteranno chiuse a causa del maltempo anche in molti altri comuni della Sicilia. Questa la situazione:
In provincia di Messina
Messina, Motta Camastra, Santa Domenica Vittoria, Letojanni
In provincia di Catania
Biancavilla, Acireale, Paternò, San Giovanni La Punta (oltre al capoluogo)
In provincia di Siracusa
Siracusa, Noto, Floridia, Solarino, Augusta, Avola, Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Carlentini, Cassaro, Ferla, Floridia, Francofonte, Lentini, Melilli, Pachino, Palazzolo Acreide, Portopalo di Capo Passero, Priolo Gargallo, Rosolini, Sortino.