video suggerito
video suggerito

Maltempo, scuole chiuse domani 16 maggio per allerta meteo: l’elenco dei Comuni

Dove resteranno chiuse le scuole per maltempo domani, martedì 16 maggio? Ecco l’elenco in aggiornamento dei cominu che hanno deciso di sospendere le lezioni negli istituti di ogni ordine e grado per l’allerta meteo.
A cura di Ida Artiaco
78 CONDIVISIONI
Immagine

Non accenna a migliorare l'ondata di maltempo che sta mettendo in ginocchio mezza Italia. Anche per domani, martedì 16 maggio, la Protezione civile sta emettendo avvisi di allerta meteo per temporali accompagnati da fenomeni intensi.

Per questo, alcuni comuni stanno già pubblicando ordinanza che prevedono la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per motivi di sicurezza e a livello precauzionale. Il primo è stato quello di Ravenna, in Emilia Romagna. "Domani, martedì 16 maggio – si legge nel comunicato – chiusi i servizi educativi, le scuole di ogni ordine e grado, i centri diurni e i centri socio occupazionali".

Scuole chiuse domani anche a Cervia "anche per non aggravare le criticità sulla viabilità comunale, compresi i centri di formazione professionale, gli impianti sportivi comunali, i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio – occupazionali (per una eventuale chiusura di mercoledì 17 seguiranno aggiornamenti attraverso i consueti canali informativi)", si legge in una nota. Scuole chiuse anche a Faenza. Sempre in Emilia Romagna, la stessa decisione è stata presa dai comuni di Bologna, Forlì, Bagnavallo, Cesena e Cesenatico.

In Campania, dove è già stata dichiarata allerta meteo arancione, sono diversi i comuni dove le scuole resteranno chiuse. Ma le decisioni delle singole amministrazioni locali devono ancora essere comunicate.

Ma l'elenco è in aggiornamento e altri potrebbero aggiungersene nelle prossime ore. Si ricordi che i giorni persi per maltempo non si recuperano, così come stabilito dal Miur per "cause di forza maggiore", e l’anno scolastico resta valido anche se non si sono rispettati i 200 giorni di lezione.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views