Maltempo, muore una ragazza travolta da un fiume di fango
È arrivato il maltempo e con esso anche le vittime: dopo la morte di un uomo ieri travolto dal nubifragio che ha colpito Roma, questa notte anche una ragazza ha perso la vita a causa di un fiume di fango provocato dalla forte pioggia.
È avvenuto a Pollena Trocchia, in provincia di Napoli, la ragazza si chiamava Valeria Sodano e aveva 23 anni, è morta durante la corsa in ospedale dopo che l’automobile nella quale si trovava è stata travolta dal fango.
Valeria stava tornando a casa quando si è trovata in mezzo alla colata di fango che scendeva dalla strada che stava percorrendo, alle falde del Vesuvio. L’amica che era con lei fortunatamente è riuscita a salvarsi aggrappandosi ad un palo della segnaletica stradale.
Dopo Roma, dove il sindaco Alemanno ha chiesto lo stato di emergenza, il maltempo si è spostato al sud e soprattutto nel napoletano dove, nella notte, i vigili del fuoco hanno dovuto rispondere a tantissime richieste di intervento prevalentemente per gli allagamenti dei locali situati al piano terra.