Maltempo in Sicilia, continua l’emergenza al Sud (VIDEO)
Un fiume di fango invade il messinese
L'alluvione che in queste ore ha interessato la Sicilia ripreso da quanti lo stanno vivendo in prima persona
Dopo l'emergenza maltempo che ha colpito il nord del paese all'inizio di novembre, in queste ore è stato il sud ad essere in all'arme a causa dell'impeto della pioggia che ancora una volta ha portato con sè distruzione e morte in alcune zone del paese.
In particolare è stata la Sicilia questa volta a ritrovarsi travolta dal fango in un'emergenza che ha già iniziato a mietere vittime, tra le quali un bambino. Una delle zone in cui la situazione si è fatta più critica è la città di Barcellona Pozzo di Gotto nel messinese, che ancora una volta si è trovato a fare i conti con frane e smottamenti oltre a fiumi di fango che hanno invaso vie e paesi.
Strade come torrenti, ecco il risultato dell'alluvione nel messinese
Continua l'invasione da parte della pioggia di strade e città che si trasformano in veri torrenti di fango
Ovviamente ancora una volta sono gli utenti del web a rendere testimonianza di quanto sta accadendo, servendosi di cellulari e videocamere amatoriali con i quali riprendere scene di devastazione che finiscono poi inesorabilmente su Youtube e Facebook per rendere partecipe il resto del paese di una tragedia inizialmente trascurata dai media nazionali.
Come potete vedere in questi video realizzati da persone che si trovavano nei luoghi del disastro, la forza dell'acqua ancora una volta è stata tale da aver trascinato con sè qualunque tipo di detrito trasformando in veri e propri letti di fiume anche le strade più trafficate.
E una volta finita la furia del momento, tutto quello che rimane è solo un cumulo di fango e detriti che la popolazione dovrà impegnarsi ad eliminare nei giorni che seguiranno alla pioggia. Pioggia che comunque non sembra voler accennare a diminuire al punto che la frazione Miglione di Barcellona Pozzo di Gotto sarebbe ancora completamente isolata in attesa dei soccorsi.
Quel che resta una volta passata la furia dell'acqua
La popolazione si aggira tra il fango e i detriti lasciati dal passaggio dell'alluvione