video suggerito
video suggerito

Maltempo: giornata di tregua, ma il peggio non è passato

Dopo tre giorni di maltempo con forti piogge e neve al nord ovest una giornata di tregua. Ma nei prossimi giorni la temperatura tornerà a scendere e arriveranno nuove perturbazioni.
A cura di Redazione
46 CONDIVISIONI
Immagine

Pioggia a sprazzi in un contesto generale di cielo sereno o poco nuvoloso: è questa l'istantanea meteo odierna sul Belpaese, dopo giorni difficili con pioggia e neve che hanno causato non pochi disagi. Nel corso della giornata di oggi, dunque, anche al nord il clima migliorerà sensibilmente, con tempo bello e soleggiato ad ovest e solo qualche residua nuvolosità ad est. Più instabile la situazione al centro, con qualche breve rovescio anche se con temperature che si manterranno intorno ai 10 gradi. Al sud instabilità diffusa e qualche rovescio specie su Basilicata e Campania, con un leggerissimo calo delle temperature.

Si tratterà però di un miglioramento temporaneo, dal momento che nei prossimi giorni pare lecito attendersi un deciso peggioramento complessivo, con un calo delle temperature e nuovi rovesci, anche nevosi (sulle zone alpine e sui rilievi intorno ai mille metri). Massima allerta in Piemonte, con le previsioni che indicano un deciso peggioramento per domani. Secondo l'Arpa, però, pioggia e neve saranno più deboli e di più breve durata, mentre resta alto il pericolo valanghe. Anche in Liguria sono poi attesi peggioramenti a partire dalla tarda mattinata di domani.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views