video suggerito
video suggerito

Maltempo Genova: evacuate sessanta persone. Rischio per le fondamenta dei palazzi

Maltempo colpita Sestri Ponente: palazzi evacuati.
A cura di Redazione
17 CONDIVISIONI
voragine a roma

La situazione si è fatta drammatica all'alba quando sessanta persone sono state fatte evacuare dalla proprie abitazioni di Sestri Ponente. Il terreno sottostante le abitazioni è iniziato a franare dopo le 5 e subito i pompieri hanno fatto sgomberare le abitazioni. Paura anche per il prospicente olodeotto che, però, non ha subito danni.

Sono in corso i primi rilievi per verificare la solidità delle fondamenta. Una trentina gli evacuati già rientrati. Resta la situazione di pericolo data dalle forti pioggie che hanno colpito la Ligura in queste ore.

In Valle D'Aosta stamattina una valanga è caduta intorno alle 11.30 nella zona di Toula, a 2800 metri sopra Courmayeur. Sul posto Guardia di Finanza e soccorso alpino che hanno accertato come non ci siano sciatori rimasti coinvolti. Il sopralluogo è avvenuto grazie all'ausilio di un elicottero. Testimonianze avevano confermato l'assenza di sciatori in zona.

Le temperature miti presenti sulla penisola aumentano il rischio valanghe a confermarlo anche ilMeteo.it che in un comunicato stampa avverte "In base ai dati riportati sui bollettini del sito www.aineva.it nella giornata di oggi il rischio valanghe sulle Alpi sarà di grado 3 (marcato) su gran parte dei rilievi. Si raccomanda di prestare la massima attenzione, dunque, laddove si pratichino attività di fuoripista e sci alpinismo"

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views