video suggerito
video suggerito

Maltempo: freddo e neve da Nord a Sud, a Napoli muore un senzatetto

Il gelo degli ultimi giorni è stato fatale per un clochard di circa 40 anni che è deceduto nei pressi della sede del Comune di Napoli. Le temperature restano in gran parte della penisola sotto lo zero.
A cura di S. P.
71 CONDIVISIONI
Immagine

Il gelo, la neve e le temperature polari che in questi giorni hanno colpito tutta Italia iniziano a fare le prime vittime. Il freddo è stato infatti fatale per un clochard maghrebino di circa 40 anni che è stato trovato morto a Napoli, nei pressi della sede del Comune. L’uomo, che aveva problemi di salute e di alcol, è stato trovato senza vita sotto i portici di via San Giacomo. Per evitare altri casi come questo di Napoli diverse città hanno deciso di ampliare il numero di posti letto nei centri di pronta accoglienza. Il maltempo di questi giorni sta avendo inoltre ripercussioni anche sul traffico: diversi i treni che sono stati cancellati in Abruzzo, numerosi anche quelli che hanno subito ritardi a causa della neve che ha reso impraticabili i binari. In mattinata disagi per il ghiaccio anche a Roma, sul Raccordo anulare.

Si registrano temperature sotto zero da Nord a Sud: sul Monte Rosa il termometro è arrivato a -30 gradi ma il freddo e la neve stanno mettendo a dura prova anche la Calabria e la Sardegna. In Sila il termometro ha raggiunto quota -10 gradi, temperature simili si registrano anche in Sardegna. Lo Stromboli è innevato a partire da quota 800 metri e continua a nevicare anche nell’entroterra delle Marche, dove la neve ha raggiunto i 40-50 centimetri tra Fabriano e Fermo e il metro di altezza a Montemonaco, in provincia di Macerata. In alcuni centri delle Marche e in Toscana le scuole sono rimaste chiuse.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views