18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo e frane, 30 evacuati a Parma (VIDEO)

Smottamenti dalla zona di Tizzano, sull’Appennino Parmense: famiglie allontanate dalle abitazioni per scongiurare il pericolo crolli.
A cura di Redazione
18 CONDIVISIONI
nubifragio

Sono almeno trenta, ma il loro numero potrebbe aumentare, le persone allontanate dall'area di Tizzano, sull'Appennino Parmense, a causa di frane e smottamenti. Stesso allarme a Capriglio. La Provincia, attraverso i Comuni, ha raccolto 531 segnalazioni di cui 37 idrauliche, ma complessivamente quelle censite dall'Agenzia regionale di Protezione Civile (comprensive anche delle denunce di Servizio Tecnico di Bacino, Aipo e Consorzio di Bonifica) sono 557. Ci sono almeno 5 edifici distrutti o comunque lesionati in maniera grave. Sette strade provinciali sono interrotte; sei invece le strade comunali inagibili causa frane.

Le località isolate per l'interruzione della viabilità sono: Lasagnana (Tizzano Val Parma), totale nove persone con minori e anziani; Malora (Neviano degli Arduini), due abitazioni raggiungibili solo a piedi; Guardasone (Traversetolo), un'abitazione (Strada dei Laghi); Trinzola di Castione Baratti (Traversetolo) (dieci seconde case e quattro residenti); Case Prinzera (Fornovo di Taro), Bersatico (Lesignano de'Bagni).

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views