video suggerito
video suggerito

Maltempo, disagi in molte parti d’Italia, un morto in Calabria e uno in Veneto

Vigili del fuoco al lavoro nella provincia di Reggio Calabria, interrotti i collegamenti da Napoli per Ischia e Capri. Resta massima l’allerta in Liguria.
A cura di C. T.
395 CONDIVISIONI
Maltempo

Update – Un'altra vittima causata dal maltempo di queste ore. Un uomo di 50 anni è annegato questa notte nel fiume Tione, tra Villafranca e Rosegaferro, in provincia di Verona. Il cinquantenne è scivolato sul terreno reso insidioso dalla forte pioggia mentre rientrava a casa insieme ad alcuni amici. Sono stati proprio loro a dare l'allarme. I Vigili del fuoco hanno riportato a riva il corpo oramai esanime dell'uomo.

Il maltempo che sta imperversando in tutta Italia ha creato la prima vittima. A Candidoni, nella Piana di Gioia Tauro in Calabria, un agricoltore di cinquantuno anni, Rocco Montorro, è morto schiacciato da un albero di eucalipto di grandi dimensioni. Il tronco è precipitato sulla sua automobile a causa del forte vento, mentre l'uomo stava guidando per rientrare a casa dopo una mattinata passata in campagna a lavorare. Montorro è morto sul colpo, inutile l'intervento dei Vigili del fuoco. Sempre in Calabria un anziano è rimasto ferito a Cosenza da alcuni detriti volati dal tetto di un palazzo.

A Reggio Calabria, invece, sempre per il vento parte di una gru allestita in un cantiere è crollata, fortunatamente su una casa disabitata. Il Comune ha reso noto che "è stata disposta la chiusura al traffico dell’area del Lungomare ed é stato interdetto l’accesso alla Villa comunale" e ai cittadini -"è consigliato di ridurre al minimo gli spostamenti e di prestare massima attenzione".  I Vigili del fuoco sono al lavoro in numerose zone della provincia del capoluogo calabro, dove si sono alzati tetti e crollate insegne. Disagi anche per quanto riguarda i traghetti nello Stretto di Messina. Il vento e il mare troppo agitato hanno fermato anche i collegamenti marittini tra Napoli e le isole di Capri e Ischia. Dalle undici di questa mattina sono state annullate le corse: fermi sia i mezzi veloci che i traghetti.

Questa mattina in Piemonte le forti piogge hanno causato una frana in nel biellese sui i binari fra Cossato e Rovasenda provocando il deragliamento di un treno regionale. I tredici passeggeri a bordo del treno sono fortunatamente rimasti illesi. L'attenzione adesso si sposta in Liguria, dove non sono ancora registrati danni ma il livello di allerta è tra "arancione" e "rosso" nell'entroterra savonese e genovese.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views