115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, “Cleopatra” fa danni limitati. Quattro feriti a Latina, nubifragio a Palermo

Il ciclone annunciato dai meteorologi non devasta le grandi città. A Roma circa 100 interventi dei Vigili del Fuoco, con lievi smottamenti e cadute di alberi. A Napoli nessun problema grave.
A cura di Redazione
115 CONDIVISIONI
cleopatra

L'atteso e temuto ciclone meteo "Cleopatra" alla fine, fortunatamente, ha fatto meno danni di quanto ci si immaginasse. Ciò già genera polemiche visto l'allerta lanciato dalla Protezione civile in molti capoluoghi (Roma, Milano, Napoli). Ieri nella Capitale un centinaio gli interventi dei Vigili del fuoco. L operazioni si sono concentrate in particolare sul litorale di Ostia e Fiumicino, nelle zone di Centocelle e Tuscolano. Gli interventi hanno riguardato soprattutto rami pericolanti, cartelloni divelti, ripristino della viabilità. Non sono state registrate, comunque, situazioni di particolare criticità.
È andata peggio in provincia di Latina, dove 4 persone sono rimaste ferite: a Borgo Faiti, i Vigili del fuoco sono intervenuti poco prima delle 21 per la caduta di un albero, che aveva coinvolto un'autovettura in transito e provocato il ferimento dei due occupanti. Intervento analogo intorno a Sezze, in Ciociaria, con altri due feriti, ancora per la caduta di un albero sulla loro auto.

Pompieri in azione anche in Sicilia, a Palermo, dove "Cleopatra" è andata giù pesante: allagamenti, difficoltà di circolazione, caduta alberi. Circa 50 gli interventi ma nessun problema grave.
Anche a Salerno problemi con forti raffiche di vento, allagamenti, alberi caduti sulle sede stradal e un crollo di massi

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views