video suggerito
video suggerito

Maltempo, cavalli lasciati morire sotto la pioggia a Grosseto

Gli animali privi di vita sono stati ritrovati dalle guardie zoofile, dai carabinieri e dalla polizia provinciale in un allevamento nel Comune di Roccastrada. Il proprietario del terreno è stato denunciato.
A cura di S. P.
49 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni cavalli sono morti nel Grossetano, ritrovati senza vita nel fango e sotto la pioggia. A ritrovare gli animali sono stati i Carabinieri, la Polizia provinciale e le Guardie Zoofile della Lac Toscana giunti in un allevamento nel Comune di Roccastrada. L’intervento è scaturito dopo una segnalazione arrivata presso la sede delle Guardie Zoofile della Lac, che faceva riferimento alla presenza di un cavallo disteso a terra nell’acqua e in fin di vita. Giunte sul posto le Guardie Zoofile hanno visto il cavallo e hanno immediatamente contattato il servizio veterinario della USL 9 di Grosseto, oltre a chiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Non è stato possibile salvare l’animale, era una femmina di razza Maremmana: il cavallo è morto dopo una lunga agonia. GeaPress.org ha pubblicato una fotografia del povero animale morto nel fango.

Un altro cavallo morto da una decina di giorni – In seguito, nel corso di un sopralluogo nella zona, è stata ritrovata la carcassa anche di un altro cavallo. Quest’ultimo era morto presumibilmente da una decina di giorni. Il proprietario del terreno nel Grossetano è stato rintracciato e denunciato mentre i due animali morti sono stati posti sotto sequestro. Sono attualmente in corso a Roccastrada ulteriori indagini per accertare le cause della morte dei cavalli e controlli nell’azienda per verificare le condizioni di tutti gli animali presenti.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views