video suggerito
video suggerito

Maltempo Catania, ritrovati rottami dellʼauto dei tre ragazzi dispersi in mare

Tre giovani, due ragazzi e una ragazza di età compresa fra i 21 e i 27 anni, risultano dispersi a Santa Maria la Scala, un porticciolo ai piedi della Timpa di Acireale, nel Catanese. I tre giovani sarebbero stati visti l’ultima volta a bordo di una Fiat Panda verde che è stata travolta da un’ondata e trascinata in mare.
A cura di Susanna Picone
242 CONDIVISIONI
Immagine

Tre giovani risultano al momento dispersi a Santa Maria la Scala, un porticciolo ai piedi della Timpa di Acireale, nel Catanese. Si tratta di due ragazzi e una ragazza di età compresa fra i ventuno e i ventisette anni. A quanto emerso, i tre giovani erano stati visti l'ultima volta a bordo di una Fiat Panda verde che sarebbe stata travolta da un'onda e trascinata in mare. Nel corso delle ricerche è stato rinvenuto il paraurti dell'auto con la targa e il portafogli di uno dei tre giovani.

Chi sono i tre dispersi – Non è chiaro al momento se i tre ragazzi attualmente dispersi si trovassero ancora all'interno della vettura. Sul posto si trovano i sommozzatori dei vigili del fuoco, la Guardia Costiera e la polizia che però hanno difficoltà a effettuare le ricerche a causa del maltempo e delle proibitive condizioni del mare. È stato richiesto l'intervento di un elicottero da Catania che possa anche illuminare la zona. I nomi dei ragazzi sono Lorenzo D'Agata (27 anni),  Enrico Cordella (22 anni) e Margherita Quattrocchi (21 anni).

L'auto dei tre giovani ferma sul molo – Secondo una prima ricostruzione, i tre giovani attualmente dispersi si erano incontrati nel pomeriggio e avevano deciso di fare quattro chiacchiere davanti al mare, dentro la loro auto. Stavano osservando la forza delle onde, quando una di queste avrebbe trascinato in acqua la vettura. L'auto era ferma sul molo.

Maltempo in Sicilia – L'emergenza maltempo si è fatta sentire anche nella giornata di domenica soprattutto al Centro-Sud, nonostante un affievolimento dei venti che ieri hanno provocato danni e vittime. Nella provincia di Ragusa, oltre a danni e difficoltà alla viabilità per la caduta di rami e alberi a causa del forte vento, si registrano anche due feriti. Nella stazione ferroviaria di Pozzallo è crollato un cornicione che ha colpito un quindicenne, poi trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Maggiore di Modica. A Modica il vento ha infranto una finestra nell'abitazione di un anziano che è stato raggiunto alla testa da alcuni frammenti di vetri. I vigili del fuoco di Ragusa hanno ricevuto centinaia di chiamate per interventi urgenti alla viabilità dove alberi caduti e pannelli pubblicitari hanno creato problemi alla circolazione stradale.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views