120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, c’è un morto. Forte vento e pioggia battente in tutt’Italia

A Gaeta una donna travolta dall’acqua. Sgomberate abitazioni nel Frusinate e a La Spezia. Acqua alta record a Venezia, interventi dei vigili del fuoco in Toscana e Campania.
A cura di Redazione
120 CONDIVISIONI
Maltempo in Sicilia

Il maltempo che si è abbattuto stanotte sull'Italia ha causato un morto a Gaeta (Latina). Si tratta di una donna di 82 anni, travolta dalla violenza delle acque. Il corpo della donna è stato ritrovato dalla Guardia Costiera a distanza di qualche decina di metri.
A Pontecorvo, nel frusinate, nella bassa Ciociaria, persone sgomberate dalle proprie abitazioni in seguito alle forti piogge, mentre in giornata rientreranno nelle loro case i 49 sfollati di Borghetto Vara (La Spezia) evacuati precauzionalmente prima dell'acquazzone.

Case e cantine inondate dall'acqua, strade allagate, frane, torrenti in piena e fiumi ingrossati in varie zone d'Italia, dalla Toscana alla Campania, a Napoli nessun collegamento, per il momento, con le isole del Golfo a causa del vento e del mare forza 5, in provincia di Salerno, nell'agro Nocerino-Sarnese, numerose famiglie evacuate. Nella notte la marea a Venezia ha raggiunto i 143 cm sullo zero mareografico; a causa del forte vento di bora, a Chioggia la punta massima e' stata di 164 cm, all'1.10, mentre alle 6.45 la minima è stata di 117 cm; per questa mattina alle 11.30 è prevista una punta massima di 140 centimetri, un record.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views