Maltempo, allerta meteo gialla per temporali venerdì 6 dicembre: le regioni a rischio
Ancora una giornata di maltempo su alcune regioni dell'Italia meridionale per le quali la Protezione civile ha deciso di diramare allerta meteo gialla per domani, venerdì 6 dicembre.
Stando all'ultimo bollettino pubblicato sul sito ufficiale del Dipartimento, è stata nello specifico dichiarata allerta meteo gialla per rischio idraulico su settori della Calabria, allerta meteo gialla per rischio temporali su Calabria, Puglia e Basilicata, e allerta meteo gialla per rischio idrogeologico su Calabria e Puglia.
Maltempo, allerta meteo gialla: l'elenco delle regioni
Dunque, per domani, venerdì 6 dicembre, la Protezione civile ha diramato allerta meteo gialla su 3 regioni. Ecco i settori interessati nello specifico:
- Ordinaria criticità per rischio idraulico (allerta gialla):
Calabria: Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jonico Settentrionale; - Ordinaria criticità per rischio temporali (allerta gialla):
Basilicata: Basi-E2, Basi-E1,
Calabria: Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jonico Settentrionale,
Puglia: Bacini del Lato e del Lenne; - Ordinaria criticità per rischio idrogeologico (allerta gialla):
Calabria: Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jonico Settentrionale,
Puglia: Bacini del Lato e del Lenne, Puglia Centrale Adriatica, Salento, Puglia Centrale Bradanica.
Le previsioni meteo per venerdì 6 dicembre
Secondo le previsioni meteo di domani, venerdì 6 dicembre, mentre persistono le piogge sl Sud, al Nord torna l'alta pressione e con lei un clima sereno per tutta la giornata. Attese tuttavia nevicate sui confini alpini mediamente sopra i 1000 metri. Ma nel corso del weekend la situazione cambierà: è in arrivo perturbazione carica di aria artica che interesserà tutto il nostro Paese e che renderà i prossimi giorni particolarmente invernali.