video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 4 luglio: le regioni a rischio

Per la giornata di martedì 4 luglio il Dipartimento di Protezione civile ha emesso una allerta meteo gialla per temporali e per rischio idrogeologico che riguarda settori di Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Molise e Trentino Alto Adige.
A cura di Susanna Picone
21 CONDIVISIONI
Immagine

Nuova allerta meteo domani, martedì 4 luglio, su settori di sei regioni italiane da Nord a Sud della penisola. La fase di instabilità e il maltempo non abbandona ancora il Paese tanto che per domani il Dipartimento di Protezione civile ha emesso una allerta meteo gialla per temporali e per rischio idrogeologico che riguarda settori delle seguenti regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Molise e Trentino Alto Adige.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Come ogni giorno, sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità per la giornata di domani, martedì 4 luglio 2023. È allerta meteo per temporali e rischio idrogeologico in settori di sei regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Molise e Trentino Alto Adige.

Ordinaria criticità per rischio temporali:

  • Abruzzo: Bacini Tordino Vomano, Bacino dell'Aterno, Marsica, Bacino del Pescara, Bacino Alto del Sangro
  • Emilia Romagna: Pianura reggiana, Pianura modenese, Costa ferrarese, Bassa collina piacentino-parmense, Costa romagnola, Pianura reggiana di Po, Pianura bolognese, Bassa collina e pianura romagnola, Montagna bolognese, Collina bolognese, Alta collina romagnola, Montagna romagnola, Pianura piacentino-parmense, Pianura ferrarese
  • Lombardia: Bassa pianura centro-occidentale, Alta pianura orientale, Pianura centrale, Laghi e Prealpi Varesine, Laghi e Prealpi orientali, Lario e Prealpi occidentali, Orobie bergamasche, Bassa pianura orientale, Bassa pianura centro-orientale, Bassa pianura occidentale, Nodo Idraulico di Milano
  • Marche: Marc-5, Marc-6, Marc-1, Marc-2, Marc-3, Marc-4
  • Molise: Frentani – Sannio – Matese, Alto Volturno – Medio Sangro
  • Trentino Alto Adige: Provincia Autonoma di Bolzano

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico:

  • Abruzzo: Bacini Tordino Vomano, Bacino dell'Aterno, Marsica, Bacino del Pescara, Bacino Alto del Sangro
  • Trentino Alto Adige: Provincia Autonoma di Bolzano
Immagine

Meteo, le previsioni per domani 4 luglio

La giornata di domani 4 luglio, secondo le previsioni meteo degli esperti de ilmeteo.it, sarà instabile da subito sui settori alpini con alcuni piovaschi sulle Dolomiti. Previsto qualche annuvolamento sui rilievi tra Marche e Abruzzo mentre dal pomeriggio saranno possibili temporali o rovesci sulle Alpi e poi dalla Pianura Padana occidentale verso quella orientale nel corso della serata e della notte. Tempo ancora un po’ instabile anche sugli Appennini, altrove sarà soleggiato.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views