video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali domani 14 aprile: le regioni a rischio

La Protezione Civile ha diramato il nuovo bollettino delle criticità meteo e idro e valutato per la giornata di domani, lunedì 14 aprile, un’allerta meteo gialla in quattro regioni per temporali e rischio idrogeologico.
A cura di Antonio Palma
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo torna prepotentemente sull’Italia e per la giornata di domani è allerta meteo gialla in quattro regioni per temporali e rischio idrogeologico. La Protezione Civile infatti ha emesso il nuovo bollettino delle criticità meteo e idro e valutato per la giornata di lunedì 14 aprile un’allerta meteo di ordinaria criticità per le regioni Abruzzo, Lazio, Toscana e Umbria.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni rischi

Da domani l’alta pressione, che ha garantirò bel tempo finora, lascia l’Italia per fare posto all’irruzione di una serie di perturbazioni che daranno vita a una settimana di Pasqua all’insegna di piogge e nubifragi sul nostro Paese. Sulla base delle previsioni meteo disponibili e dei fenomeni in atto, il Dipartimento della Protezione Civile quindi ha valuto per domani 14 aprile allerta meteo gialla per temporali su Umbria e parte interna dell’Abruzzo e allerta gialla per rischio idrogeologico su Lazio e Toscana. Ecco il bollettino con tutte le allerte meteo di domani lunedì 14 aprile:

  • ORDINARIA CRITICITA' PER RISCHIO TEMPORALI / ALLERTA GIALLA:
    Abruzzo: Bacino dell'Aterno, Marsica
    Umbria: Chiani – Paglia, Nera – Corno, Trasimeno – Nestore, Chiascio – Topino, Medio Tevere, Alto Tevere
  • ORDINARIA CRITICITA' PER RISCHIO IDROGEOLOGICO / ALLERTA GIALLA:
    Lazio: Bacini di Roma, Appennino di Rieti, Bacino Medio Tevere, Bacini Costieri Nord, Bacino del Liri, Bacini Costieri Sud, Aniene
    Toscana: Ombrone Gr-Medio, Etruria, Valdichiana, Valdelsa-Valdera, Valdarno Inf., Serchio-Garfagnana-Lima, Ombrone Gr-Costa, Arno-Casentino, Serchio-Costa, Arno-Valdarno Sup., Arno-Firenze, Arno-Costa, Bisenzio e Ombrone Pt, Etruria-Costa Nord, Etruria-Costa Sud, Lunigiana, Mugello-Val di Sieve, Reno, Romagna-Toscana, Serchio-Lucca, Valtiberina, Versilia, Fiora e Albegna, Ombrone Gr-Alto, Isole, Fiora e Albegna-Costa e Giglio
Immagine

Le previsioni meteo per domani 14 aprile

Le previsioni meteo per domani lunedì 14 aprile indicano al nord piogge diffuse su tutte le regioni ad iniziare da Emilia Romagna e nord-ovest, ma in rapida estensione durante la mattinata alle restanti regioni. Fenomeni più insistenti in serata sul levante ligure, in estensione all’Emilia Romagna occidentale e successivamente nella notte anche al Friuli Venezia Giulia. Nuvolosità diffusa anche al centro con precipitazioni da sparse a diffuse su tutte le zone, localmente abbondanti sull'alta toscana e sui settori tirrenici; Rovesci sparsi anche sulla Sardegna che nel corso della sera tenderanno a diventare più persistenti. Al mattino estesa nuvolosità anche al sud con deboli piogge su Molise e aree settentrionali di Puglia, Campania e Sicilia. Durante la giornata maltempo in estensione alle restanti regioni meridionali.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views