video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo gialla per temporali venerdì 13 dicembre: le regioni a rischio

Allerta gialla meteo-idro venerdì 13 dicembre, nel Lazio e su settori di Molise, Campania, Sicilia e Sardegna: il bollettino della Protezione Civile.
A cura di Susanna Picone
80 CONDIVISIONI
Immagine

Maltempo con allerta meteo gialla per la giornata di domani, venerdì 13 dicembre, su parte del Centro-Sud. Il dipartimento di Protezione civile ha diramato oggi una allerta meteo per rischio temporali e per rischio idrogeologico: sono interessati settori di cinque regioni: Molise, Campania, Lazio, Sardegna e Sicilia.

Maltempo, allerta meteo gialla venerdì: le regioni a rischio

Come ogni giorno, sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità per la giornata di domani, venerdì 13 dicembre. È prevista una allerta meteo gialla per temporali e rischio idrogeologico su settori di cinque regioni.

Ordinaria criticità per rischio temporali/allerta gialla:

  • Molise: Alto Volturno – Medio Sangro
  • Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico/allerta gialla:

  • Campania: Basso Cilento, Alto Volturno e Matese, Piana campana, Napoli, Isole e Area vesuviana, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini, Tusciano e Alto Sele, Piana Sele e Alto Cilento
  • Lazio: Bacini di Roma, Appennino di Rieti, Bacino Medio Tevere, Bacini Costieri Nord, Bacino del Liri, Bacini Costieri Sud, Aniene
  • Molise: Alto Volturno – Medio Sangro
  • Sardegna: Bacini Flumendosa – Flumineddu
  • Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Occidentale e isole Egadi e Ustica, Sud-Occidentale e isola di Pantelleria, Nord-Orientale, versante ionico.

Le previsioni meteo per venerdì 13 dicembre

Le previsioni meteo per domani, venerdì 13 dicembre, secondo il Servizio meteorologico dell'Aeronautica Militare: al Nord attesi addensamenti bassi in Pianura Padana e bel tempo sul resto delle regioni settentrionali, con aumento delle nubi compatte dalla sera, seguite da nevicate su Alpi, Prealpi e Appennini al di sopra dei 700 metri e da piogge o rovesci sparsi sul resto del Settentrione.

Al Centro e sulla Sardegna addensamenti su regioni adriatiche e Sardegna, con rovesci o temporali sparsi sull'isola. In serata atteso cielo molto nuvoloso o coperto, con possibili temporali su tutto il settore peninsulare.

Cielo molto nuvoloso o coperto sulla Sicilia con rovesci o temporali sparsi, in estensione serale anche al resto del Sud tirrenico peninsulare e in particolare sulla Campania. Velato sul resto del Meridione.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views