video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo gialla domani 7 luglio per temporali: le regioni a rischio

Allerta meteo gialla della Protezione civile domani venerdì 7 luglio solo su settori di due regioni: Molise e Piemonte.
A cura di Susanna Picone
121 CONDIVISIONI
Immagine

Maltempo con allerta meteo per temporali per la giornata di domani, venerdì 7 luglio, solo per settori di due regioni della penisola. Come rende noto la Protezione civile, per la giornata di domani è prevista una allerta meteo gialla per rischio di temporali su alcuni settori del Molise e del Piemonte. Per il resto, la mappa riportata sul sito della Protezione civile è tutta verde, ovvero senza criticità.

Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio

Per la giornata di domani, venerdì 7 luglio, è prevista una allerta meteo gialla per rischio temporali su settori del Molise e del Piemonte. Sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità:

Ordinaria criticità per rischio temporali:

Molise: Frentani – Sannio – Matese, Alto Volturno – Medio Sangro
Piemonte: Pianura Torinese e Colline, Pianura Cuneese, Belbo e Bormida, Pianura settentrionale.

Immagine

Meteo, le previsioni meteo per domani 7 luglio

Le previsioni del tempo per domani, venerdì 7 luglio, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Al Nord, sul Piemonte, attesi locali rovesci o temporali nella notte sulle pianure e in rapido miglioramento con schiarite sempre maggiori nonostante nuovi annuvolamenti a evoluzione diurna su alpi e prealpi con brevi rovesci o locali temporali associati.

Nubi sulla Liguria, in diradamento sulle aree costiere e con brevi rovesci possibili nel pomeriggio sul settore appenninico. Sole sul resto del nord salvo addensamenti su appennino emiliano-romagnolo e restanti aree alpine/prealpine con sporadici e brevi rovesci associati dalla tarda mattina e nel pomeriggio.

Al Centro tempo stabile e cielo generalmente sereno su appennino toscano, marchigiano e abruzzese. Cielo sereno su tutte le regioni anche al Sud, salvo la possibilità di qualche breve rovescio pomeridiano sull'appennino molisano.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views