Maltempo, allerta meteo gialla domani 7 luglio per temporali: le regioni a rischio
Maltempo con allerta meteo per temporali per la giornata di domani, venerdì 7 luglio, solo per settori di due regioni della penisola. Come rende noto la Protezione civile, per la giornata di domani è prevista una allerta meteo gialla per rischio di temporali su alcuni settori del Molise e del Piemonte. Per il resto, la mappa riportata sul sito della Protezione civile è tutta verde, ovvero senza criticità.
Maltempo, allerta meteo gialla domani: le regioni a rischio
Per la giornata di domani, venerdì 7 luglio, è prevista una allerta meteo gialla per rischio temporali su settori del Molise e del Piemonte. Sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità:
Ordinaria criticità per rischio temporali:
Molise: Frentani – Sannio – Matese, Alto Volturno – Medio Sangro
Piemonte: Pianura Torinese e Colline, Pianura Cuneese, Belbo e Bormida, Pianura settentrionale.
Meteo, le previsioni meteo per domani 7 luglio
Le previsioni del tempo per domani, venerdì 7 luglio, secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare. Al Nord, sul Piemonte, attesi locali rovesci o temporali nella notte sulle pianure e in rapido miglioramento con schiarite sempre maggiori nonostante nuovi annuvolamenti a evoluzione diurna su alpi e prealpi con brevi rovesci o locali temporali associati.
Nubi sulla Liguria, in diradamento sulle aree costiere e con brevi rovesci possibili nel pomeriggio sul settore appenninico. Sole sul resto del nord salvo addensamenti su appennino emiliano-romagnolo e restanti aree alpine/prealpine con sporadici e brevi rovesci associati dalla tarda mattina e nel pomeriggio.
Al Centro tempo stabile e cielo generalmente sereno su appennino toscano, marchigiano e abruzzese. Cielo sereno su tutte le regioni anche al Sud, salvo la possibilità di qualche breve rovescio pomeridiano sull'appennino molisano.