video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo gialla domani 5 marzo: due regioni a rischio

Migliora il tempo sull’Italia. Per la giornata di domani, domenica 5 marzo, allerta meteo gialla solo in alcuni settori di Puglia e Sicilia.
A cura di Susanna Picone
94 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo si allontana dalla Penisola. Per la giornata di domani, domenica 5 marzo, è atteso un miglioramento delle condizioni meteo tale che la Protezione civile ha diffuso una allerta meteo gialla che riguarda settori di due sole regioni del sud-Italia, la Puglia e la Sicilia. Si tratta di una allerta meteo gialla per temporali, rischio idraulico e rischio idrogeologico.

Allerta meteo domenica in due regioni

Come ogni giorno, sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità: per la giornata di domenica 5 marzo prevista allerta meteo gialla per rischio temporali, rischio idraulico e rischio idrogeologico nei seguenti settori di Puglia e Sicilia:

Ordinaria criticità per rischio idraulico:

Puglia: Basso Fortore

Ordinaria criticità per rischio temporali:

Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante ionico

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico:

Puglia: Salento

Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante ionico.

Previsioni meteo domani, domenica 5 marzo

Sarà una domenica 5 marzo con profumo di primavera in Italia: le previsioni meteo indicano che su gran parte dello stivale domani saranno protagonisti sole, clima mite e anche temperature in sensibile aumento, fino a 17-18°C su alcune regioni.

Il ciclone sta dunque per abbandonare definitivamente l'Italia. Qualche pioggia è attesa soltanto al Sud, in particolare la giornata sarà contraddistinta da un tempo più instabile sulle coste tirreniche di Calabria e Sicilia e al mattino anche sulla Puglia meridionale. Altrove il sole sarà prevalente.

Immagine
94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views