video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla venerdì 27 gennaio: le regioni a rischio

Maltempo con allerta meteo arancione su parte della Puglia e gialla in altre sei regioni. Il bollettino di criticità della Protezione civile per domani, venerdì 27 gennaio.
A cura di Susanna Picone
49 CONDIVISIONI
Immagine

Il maltempo sull’Italia insiste e colpisce in particolar modo le regioni del Centro-Sud. Anche per la giornata di domani, venerdì 27 gennaio 2023, la Protezione civile ha diramato una allerta meteo arancione per parte della Puglia e gialla per altre sei regioni.

Meteo, allerta arancione domani in Puglia

Come ogni giorno, sul sito della Protezione civile troviamo il bollettino di criticità per la giornata di domani. È stata valutata una allerta arancione per rischio idraulico in questi settori della Puglia: Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle.

Allerta meteo gialla per maltempo in sei regioni: l'elenco

Valutata inoltre per domani allerta meteo gialla nelle seguenti regioni:

Ordinaria criticità per rischio idraulico:

Puglia: Basso Fortore, Basso Ofanto

Sardegna: Gallura

Ordinaria criticità per rischio temporali:

Basilicata: Basi-B, Basi-A1

Ordinaria criticità per rischio idrogeologico:

Abruzzo: Marsica, Bacino Alto del Sangro, Bacino del Pescara, Bacino dell'Aterno, Bacino Basso del Sangro, Bacini Tordino Vomano

Emilia Romagna: Alta collina romagnola, Montagna romagnola

Molise: Frentani – Sannio – Matese, Litoranea, Alto Volturno – Medio Sangro

Puglia: Basso Fortore, Tavoliere – bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, Gargano e Tremiti, Basso Ofanto, Sub-Appennino Dauno, Puglia Centrale Adriatica, Bacini del Lato e del Lenne, Puglia Centrale Bradanica.

Le previsioni meteo per domani 27 gennaio

Secondo le previsioni meteo, domani saranno protagonisti sull'Italia venti nordorientali e di Tramontana e un nuovo ciclone entrerà in azione al Sud. Atteso tempo instabile sul medio e basso Adriatico, in Calabria e sulla Sicilia settentrionale: possibili rovesci sparsi, nevosi a 100-300 metri su Marche, Abruzzo e Molise, oltre i 7-800 metri al Sud. Altrove sarà più soleggiato. Temperature in graduale diminuzione.

Immagine
49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views