video suggerito
video suggerito

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per temporali domani 23 ottobre: le zone a rischio

Allerta meteo per la giornata di domani, lunedì 23 ottobre, in alcuni settori della Liguria per rischio temporali: l’avviso della Protezione civile.
A cura di Susanna Picone
138 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova allerta meteo interesserà domani, lunedì 23 ottobre, parte della Liguria. È l’unica regione “a rischio” nelle prossime ore, secondo il bollettino quotidianamente diffuso dalla Protezione civile nazionale, che dirama una allerta arancione e gialla per rischio temporali.

L'arrivo di una nuova perturbazione porterà deboli piogge inizialmente sparse, diffuse dal pomeriggio. In serata le piogge saranno accompagnate da temporali con elevata probabilità di fenomeni forti ed organizzati nel centro della Regione, dove sono attese precipitazioni forti o molto forti. Non si escludono episodi persistenti. Secondo gli esperti Arpal, "alla luce dell'incertezza intrinseca a questo tipo di fenomeni è necessario seguire con attenzione i prossimi aggiornamenti meteo".

Maltempo, allerta meteo arancione domani in Liguria

Per la giornata di lunedì 23 ottobre, come si legge nel bollettino di criticità della Protezione civile, è prevista una allerta meteo arancione e una allerta meteo gialla nei seguenti settori della Liguria:

  • Moderata criticità per rischio temporali-allerta arancione:

Liguria: Bacini Liguri Padani di Levante, Bacini Liguri Marittimi di Centro, Bacini Liguri Padani di Ponente.

  • Ordinaria criticità per rischio temporali-allerta gialla:

Liguria: Bacini Liguri Marittimi di Levante

Immagine

Meteo, le previsioni meteo per domani 23 ottobre

Si sta avvicinando una nuova perturbazione sull’Italia che porterà una nuova fase di maltempo. Secondo le previsioni meteo de ilmeteo.it, dopo un inizio di giornata ampiamente stabile da Nord e Sud, con solo qualche nube più compatta sul Piemonte, il tempo inizierà a peggiorare a partire dal Nord-ovest. Entro la sera sono attesi i primi intensi fenomeni sulla Liguria, in estensione poi al resto del Nord-ovest nel corso della notte. Sul resto della penisola previsto per la giornata di domani tempo stabile e soleggiato.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views