Maltempo Alessandria, auto finisce nel fiume Bormida: una donna dispersa
Un'auto con a bordo tre persone è finita nel fiume Bormida, nella provincia di Alessandria, in Piemonte, dove è ancora allerta meteo rossa per la forte ondata di maltempo che si è abbattuta su tutta Italia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno recuperato due dei tre occupanti dell'automobile, mentre al momento una terza persona risulta dispersa. Il grave incidente si è verificato sulla strada provinciale 186 in prossimità del comune di Sezzadio, probabilmente proprio a causa del maltempo che sta interessando tutta la zona.
Dispersa una donna di 52 anni – La persona che risulta dispersa è una donna di 52 anni. A quanto emerso, la signora è rimasta intrappolata nel mezzo, mentre gli altri due occupanti, un uomo di 62 anni e una donna di 31, sono riusciti a liberarsi. L'auto è stata trascinata via dalla piena. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri con un elicottero nel tentativo di rintracciare il mezzo. Non è chiaro se all'origine dell'incidente ci sia stata una imprudenza del conducente.
La situazione maltempo nella provincia di Alessandria – Nella provincia di Alessandria per tutta la notte sono proseguiti monitoraggi dei livelli dei corsi d’acqua, delle strade e interventi sul territorio. Il fiume Bormida nel settore sud-occidentale della regione rimane al di sopra del livello di pericolo e alle 05.44 di questa domenica mattina ad Alessandria ha raggiunto il livello di 9,08 metri. Il torrente Belbo ha raggiunto la soglia di pericolo mentre i livelli dell’Orba sono in discesa. Raggiunto il livello di guardia per lo Scrivia. Sorvegliato speciale in queste ore anche il Tanaro.