video suggerito
video suggerito

Malata si lascia morire “per non invecchiare debole, povera e brutta”

La donna, 50 anni, ha chiesto di poter morire e rifiutato le cure: non voleva invecchiare debole, povera e brutta.
A cura di D. F.
34 CONDIVISIONI
Immagine

I giornali britannici riportano la storia di una donna, di cui non è stato comunicato il nome per rispetto della privacy, che si è lasciata morire all'età di 50 anni, malgrado la malattia di cui era affetta fosse curabile, per una ragione che ai più potrebbe apparire surreale: non voleva invecchiare, né rischiare di diventare brutta, ma finire la sua vita dignitosamente. La figlia, in un post scritto sui social network, ha chiesto di alzare un calice e brindare con dello spumante alla madre.

In realtà la donna ha dovuto sostenere una lunga battaglia legale che è riuscita a vincere: ha chiesto ai giudici che le cure venissero interrotte ed ha anche spiegato che desiderava che ciò accadesse per non essere costretta in futuro a sobbarcarsi costosissime spese mediche, per ottenere un prolungamento della vita in cambio di molte sofferenze e probabilmente una condizione di indigenza che non avrebbe reso la sua vecchiaia dignitosa.

A quanto pare negli ultimi giorni la donna soffriva di grave insufficienza renale ed aveva chiesto di essere lasciata morire in pace. I tre figli, una delle quali adolescente, avevano inizialmente cercato di opporsi ma di fronte all'ostinazione della madre non hanno potuto fare altro che accettare di "lasciarla andare".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views