Maestra porta alunni sulla riva del fiume e trova cadavere di una donna: scoperta shock a Chiavari

Una gita di istruzione di una scolaresca ligure ha portato alla terribile scoperta del cadavere di una donna nella mattinata di oggi a Chiavari, nella città metropolitana di Genova. Il terribile rinvenimento venerdì sulle rive del fine Entella, in località Caperana, dove una maestra questa mattina aveva portato i suoi alunni per studiare la fauna del parco fluviale.
Insegnante e alunni erano da poco giunti sul posto quando la maestra si è accorta della presenza del corpo esanime della donna riverso nel fiume con un binocolo. Immediata la richiesta di soccorso ai numeri di emergenza e l’intervento sul posto delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. La zona è stata quindi isolata e la scolaresca allontanata mentre i pompieri recuperavano il cadavere.
La vittima è una giovane donna dai tratti somatici asiatici sui 40 anni di cui però al momento non si conosce ancora l'identità. Sul posto è accorso anche il medico legale per un primo esame esterno del cadavere in attesa dell’autopsia che è stata già disposta dal pm di turno e sarà condotta lunedì.
Solo l’esame post mortem infatti potrà dare indicazioni sulle cause di morte della donna che, in base alle condizioni del corpo rinvenuto, si ipotizza possa essere deceduta probabilmente nelle ultime ore. Il medico legale non ha trovato sul corpo segni esterni di violenza evidenti ma al momento non si esclude alcuna ipotesi.
Intanto la polizia di Chiavari ha avviato gli accertamenti del caso per risalire all’identità della donna, che non aveva documenti con sé, e per ricostruire cosa si accaduto nelle ore precedenti al rinvenimento del cadavere. Ascoltate anche la maestra e una volontaria Lipu del territorio che accompagnavano gli alunni di una scuola della zona nell'uscita didattica per osservare la fauna del fiume Entella in cerca di specie rare di volatili. Sul caso la procura di Genova ha aperto un fascicolo ipotizzando il reato di omicidio ma si tratta di un passaggio per poter svolgere i dovuti accertamenti.
Per dare un nome alla donna al momento le ricerche si stanno concentrando nella comunità cinese locale che gestisce vari empori di merci e nel greto del fiume coltiva diversi orti. Per ora però nessuno ha riconosciuto la sua foto .