video suggerito
video suggerito

Macerata: in deltaplano per lanciare fiori agli sposi, si schianta e muore

Finisce in tragedia una sorpresa organizzata in occasione di un matrimonio: un 56enne è morto mentre il cugino 21enne è rimasto lievemente ferito. L’episodio ieri pomeriggio nei pressi di un ristorante a San Vittore di Cingoli.
A cura di S. P.
172 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia ieri pomeriggio a San Vittore di Cingoli, in provincia di Macerata, dove un deltaplano è precipitato vicino al ristorante La Selva causando la morte di una persona. La vittima è un ferroviere di 56 anni di Jesi che insieme al cugino 21enne, entrambi parenti della sposa, avrebbe voluto fare una sorpresa alla nuova famiglia nel giorno del loro matrimonio. Per questo motivo, per lanciare dal deltaplano petali e coriandoli ai neo coniugi, l’uomo si era alzato in volo insieme al parente al termine del banchetto nuziale. Ma il velivolo ha perso quota per cause ancora in corso di accertamento ed è finito sopra una pianta. Il deltaplano, secondo quanto emerso, è rimasto penzoloni a circa dieci metri di altezza in una zona molto impervia e difficile da raggiungere.

Ferito il giovane di 21 anni – L’uomo che ha perso la vita sarebbe stato sempre incosciente, mentre il cugino 21enne era vigile e ha guidato i soccorsi. Solo quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto insieme ai carabinieri di Macerata e il medico del 118 ha prestato le prime cure si è appreso che uno dei due parenti degli sposi era morto. Il giovane invece è stato estratto dal deltaplano solo con lievi ferite, anche se in forte stato di choc.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views