video suggerito
video suggerito

Macerata, anziano muore nell’incendio di un capanno agricolo

La tragedia a Passo di Treia: la vittima è un uomo di 83 anni che si sarebbe recato nel capanno per ripulire degli attrezzi.
A cura di S. P.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Un anziano uomo di 83 anni, G.M., è morto ieri mattina nell'incendio di un capanno per gli attrezzi a Passo di Treia, in contrada Mainesi (Macerata). Da quanto è emerso, il capanno nel quale l’uomo ha trovato la morte era un piccolo ricovero per attrezzature agricole e all'interno era parcheggiato un motocarro Ape. Sembra che l'uomo stesse maneggiando un attrezzo agricolo quando improvvisamente è divampato il fuoco che lo ha avvolto senza lasciargli scampo. Probabilmente era entrato nel capanno proprio per ripulire degli attrezzi, forse un decespugliatore, ma una scintilla avrebbe provocato il rogo.

Indagini in corso – Un'altra ipotesi al vaglio di carabinieri è che l’83enne, forse spinto dal freddo, abbia acceso qualcosa per riscaldarsi nel capanno. Sarebbe dunque rimasto intossicato dal fumo per poi morire fra le fiamme. Sul posto – dopo l’allarme lanciato da un passante che ha visto alzarsi una nube nera – sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri. Indaga sul caso la procura di Macerata, che potrebbe disporre un accertamento autoptico sul cadavere.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views