video suggerito
video suggerito

Macabra scoperta in Sardegna: trovato in casa lo scheletro di un uomo morto 5 anni fa

I resti di Marcello Putzu sono stati scoperti nella sua abitazione di San Gavino Monreale. I carabinieri hanno trovato in casa alimenti e scontrini del 2011. Per cinque anni nessuno lo ha cercato.
A cura di S. P.
142 CONDIVISIONI
Immagine

Per cinque lunghi anni nessuno avrebbe cercato Marcello Putzu, un uomo il cui cadavere ridotto ormai a uno scheletro è stato ritrovato per caso nella tarda mattinata dai vigili del fuoco. Quell’uomo, un 57enne che viveva da solo, era separato e a quanto pare soffriva di disturbi psichici, è morto probabilmente nel 2011 nella sua abitazione di San Gavino Monreale, in Sardegna, dove oggi è stato ritrovato dopo che i vicini di casa avevano lamentato una perdita idrica. L'uomo, secondo i primi accertamenti del medico legale e dei carabinieri intervenuti sul posto, è morto per cause naturali. Il pm di turno ha già disposto la restituzione della salma ai familiari. Putzu viveva solo in un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Dante 10 e a quanto pare non aveva contatti con l’esterno. Forse per questo nessuno ha mai denunciato la sua scomparsa.

I figli affidati a una comunità nel 2007 – Putzu era stato licenziato dopo aver lavorato come macchinista sui treni e nel 2007 i suoi figli erano stati affidati a una comunità dal Tribunale per i minorenni insieme alla madre. Nell'abitazione dell’uomo i carabinieri, chiamati dopo il ritrovamento del corpo, hanno trovato vari elementi grazie ai quali è stato possibile confermare che il decesso risale probabilmente a cinque anni fa. Nel frigorifero c’erano infatti buste di latte e altri alimenti con scadenza 2011 e sul tavolo scontrini e ricette mediche con la stessa data.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views