Ma alle vere domande Riina jr non risponde
"I miei attributi non si misurano rispondendo alle sue domande, oppure a questo tipo di domande di tanti giornalisti come lei". Questa è la risposta del figlio di Totò Riina, a due quesiti inviati, tramite mail. Giuseppe Salvatore Riina, figlio del boss più spietato di Cosa Nostra, dopo aver risposto alle tante domande di Bruno Vespa, nega in modo categorico qualsiasi domanda che abbia a che fare con le stragi del 92 ed altro. Ieri sera, Salvo Junior rispondeva, davanti alle telecamere della Rai, come un figlio amorevole, nei confronti del capo mafia di Corleone. L' intervista a Porta a Porta ha scatenato non poche polemiche istituzionali. La Commissione parlamentare Antimafia ha convocato per oggi alle 16 la presidente della Rai, Monica Maggioni e il Direttore generale Antonio Campo Dall'Orto, per "un'audizione urgente" sulla vicenda . Dopo una giornata di tensioni e contatti, ieri il dg Antonio Campo Dall'Orto aveva confermato la stima al conduttore e dato l'ok alla trasmissione.
Fanpage ha cercato di mettersi in contatto con il figlio di Totò Riina ponendogli due semplici domande, ma a differenza delle approfondite risposte date a Porta a Porta, oggi ha preferito non parlare. Una forma di omertà che potrebbe avallare la tesi di tanti cittadini italiani. Ossia: che la tanto discussa serata su Rai uno, in cui Salvo Junior ne è stato protagonista, non è stata altro che una semplice campagna pubblicitaria a favore del suo nuovo libro, ‘Riina Family life'.
Di seguito le due domande proposte al figlio di Totò Riina da Fanpage ad oggi senza una risposta:
- Esiste un potere, formato da mafiosi, politici e uomini della giustizia che dispose dei mezzi e degli agganci necessari per influire sull’evoluzione di questo paese? Suo padre che lei si ricordi, ha intrattenuto mai rapporti o visite da parte di uomini dello Stato?
- In merito all'uccisione di Paolo Borsellino, suo padre ha così dichiarato: "Non siamo stati noi". Escludendo la pista mafiosa dalla strage di Via D'Amelio. Allora mi chiedo: sia per lei che per suo padre, chi potrebbe essere stato?